it

Docenti

Torna indietro alla sezione "Docenti"

Nicholas Lecchi - sassofono


nicholas-lecchi-sassofono 1 foto
Nicholas Lecchi nato a Seriate nel 1998 inizia a suonare il sassofono all’età di 9 anni sotto la guida del Maestro Guido Consoli presso l’accademia musicale ‘’Don Sennhauser ‘’ di Grumello del Monte.
Nel 2013 inizia a intraprendere lo studio del Jazz al CDpM di Bergamo sotto la guida del Maestro Giulio Visibelli e diventa membro della CDpM Europe Big Band sotto la direzione del Maestro Sergio Orlandi dove si esibisce più volte al Blue Note di Milano.
Nel 2014 sostiene l’esame del Trinity college of London di sassofono di 5° livello, partecipa ai seminari ‘’Summerjazz’’ del 2014,2015 e 2016 tenuti dai Maestri : Marco Gotti , Sergio Orlandi e Stefano Bertoli.
Nell’Aprile del 2015 viene premiato da Francesco Cafiso con una borsa di studio al Mortara Jazz Festival , partecipa al Creative Music Contest di Bariano e vince il concorso con un punteggio di 100/100.
Nel Settembre 2015 viene ammesso al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia nella facoltà di sassofono classico sotto la guida del Maestro Giani Alberti e intraprende un corso di musica d’insieme jazz sotto la direzione di Giovanni Falzone , inizia a far parte del quartetto di sax che nell’ Aprile del 2016 è stato invitato a Darmstadt a rappresentare il conservatorio di Brescia.
Il 30 Aprile 2017 si esibisce all’ International jazz Day di Bergamo in quartetto di sax con Giulio Visibelli , Marco Gotti e Gabriele Comeglio e con il quintetto Double Deal.