it

Musica d'insieme

Torna indietro alla sezione "Musica d'insieme"

NELLE BRACCIA DELLA MUSICA per bambini da 5 a 30 mesi


nelle-braccia-della-musica-per-bambini-da-5-a-30-mesi 1 foto
La voce, la musica e il corpo sono i principali ingredienti del percorso che permettono ai genitori e ai loro figli di entrare in relazione con piacere attraverso il gioco, il canto e il movimento. La voce della mamma e del papà immerge il bambino in un “bagno di suoni” che lo nutrono, lo massaggiano e lo stimolano  soddisfando  innanzitutto il suo bisogno di recettività.
Il corso si fonda sulla Psicofonia di Marie Luise Aucher e sulla MLT di Edwin Gordon. Attraverso semplici melodie e vocalizzi, le mamme o l’adulto di riferimento saranno guidati a sperimentare il proprio potenziale vocale. Il canto diventerà un’occasione di scoperta, di crescita, di gioco reciproco che coinvolgerà il bambino verso una partecipazione più attiva.
Perché partecipare?
Il percorso stimola la crescita armonica dei bambini, incoraggia i timidi, contiene i più attivi, calma, rasserena, vivacizza e dinamizza; favorisce lo sviluppo della musicalità e del linguaggio; migliora la coordinazione e la respirazione. Permette a mamma, papà o all’adulto di riferimento di trascorrere con i propri bambini momenti piacevoli e coinvolgenti da poter riprendere e rivivere a casa.

Elenco Allegati